|
|
|
|
|
La mia storia
Maurizio Romoli
Nato a Roma il 17 Aprile 1959
Risiede in Via Bertoneria n° 64 - 31059 Zero Branco (TV)
Studio: 0422/485192 - cellulare: 348/4446094
TITOLI DI STUDIO e TAPPE IMPORTANTI:
- Nel 2016 fonda una scuola di agopuntura, TuiNa, fitoterapia, moxibustione, coppettazione e On Zon Su chiamata Taoist Academy. Questo per mantenere l'impegno preso con tutti i maestri che gli avevano affidato le loro preziose conoscenze non solo per sè, ma per diffonderle nel mondo, a beneficio dell'umanità e delle sue sofferenze.
-
Nel 2016 riceve l'Attestato di Qualificazione in Agopuntura dopo aver seguito il corso triennale presso l'Accademia di Medicina Tradizionale Cinese "So Wen" di Milano.
-
Nel 2016 legge il libro Taoist Revolution. Ne rimane folgorato, vedendolo un po' come il riassunto di tante sue esperienze precedenti, e come l'orientamento di queste nella direzione di uno sviluppo totale dell'essere: entra in contatto con l'autore Sun Ai You, il quale, dopo un'attenta valutazione, lo prepara a divulgare nel mondo il suo messaggio. Ora il Dott. Romoli possiede i diritti del libro, ne ha curato la traduzione in italiano e la pubblicazione presso la casa editrice Edizioni Mugliari.
-
Nel 2017 riceve l'Attestato di Conformità della formazione dell'allievo agli standard richiesti dal Organizzazione Mondiale della Sanità per un'idoneità alla pratica dell'agopuntura clinica dopo un corso di 1 anno.
-
Da novembre 2018 conduce una trasmissione su Radio Gamma 5 nella quale cerca di trasmettere ai suoi ascoltatori positività e alcuni degli insegnamenti che ha acquisito durante la sua vita. Inoltre cerca di creare, tramite la trasmissione, un luogo di incontro e di scambio di esperienze per tutti.
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
-
Nel settembre 1987 apre uno studio a Roma dove si reca a visitare una volta al mese fino ad oggi.
-
Nel giugno 1988 cessa la sua collaborazione giornaliera con il Dott. Campagnaro per dedicarsi ai vari studi che ha aperto nel frattempo, primo tra tutti quello di Zero Branco dove si trasferisce. Negli anni seguenti aprirà studi anche in molti altri luoghi: Piove di Sacco (PD), Vittorio Veneto (TV), Udine, Gorizia, Volpago del Montello (TV), Cittadella (PD), Vicenza, Lonigo (VI), Ladispoli (RM), Olmo (VE), Montecatini Terme (PT), Rovigo, Legnago (VR), Volterra (PI).
-
Oggi riceve nel suo studio di Zero Branco, che rimane la sua centrale operativa, nel suo studio di Padova dove riceve regolarmente 1 una volta a settimana, e poi a Seregno (MI) e Roma, dove continua a recarsi una volta al mese.
COME LAVORA:
Fin dall’inizio utilizza il suo bagaglio di conoscenze mediche, che gli derivano dagli anni di studio e di pratica in ospedale, cercando di integrarlo con tutto ciò che di valido ed efficace ha imparato nel mondo delle medicine alternative delle diverse culture.
La fitoterapia, la idro-fango-termo-terapia (Kneipp Cure), la dieta dissociata, l’omeopatia, l'agopuntura, il Tuina, l'On Zon Su, la moxibustione praticata con un macchinario di sua invenzione, la coppettazione, l'iridologia e la medicina tradizionale cinese sono stati e sono i suoi strumenti preferiti di cura. A questi, dal 2005, si è aggiunta la dieta proteica, da lui opportunamente rivisitata, al punto da creare una propria variante che ha chiamato Dieta P.A.F. (Proteica Agopuntura Fitoterapia). Si tratta di un protocollo dimagrante in cui si uniscono, appunto, i benefici dell'agopuntura alla fitoterapia ed alla dieta proteica. Un programma dimagrante che gli ha dato immense soddisfazioni, con pazienti che sono arrivati a perdere fino ad 80 kg di peso.
In tutti questi anni ha inoltre gratuitamente fornito indicazioni, frutto di anni di esperienza, a diverse aziende del settore, permettendo loro di realizzare prodotti dietetici ed integratori alimentari unici per la loro efficacia e l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
|
|
|
|